Tecnica di collaudo

KARL SIMON

Lo sviluppo e la costruzione dei nostri sistemi avvengono presso la nostra sede utilizzando i più moderni strumenti tecnici, quali CAD, FEM e prototipazione rapida.

Il gruppo aziendale SIMON dispone inoltre di una propria costruzione di utensili, che dispone a sua volta di un reparto di sviluppo moderno e performante e di una vasta esperienza in tutti di diversi ambiti tecnici da noi offerti, ad esempio per gli utensili per lo stampaggio a iniezione della plastica.

All’interno del gruppo aziendale SIMON esistono altri due reparti coinvolti nella produzione dei nostri prodotti: il gruppo aziendale SIMON ha una propria impresa per lo stampaggio a iniezione della plastica e una moderna azienda per il trattamento galvanico, specializzata nel trattamento galvanico della plastica e attiva principalmente nel settore automobilistico, oltre che in quello dei prodotti per l’industria del mobile.

Simon sistemi di chiusura

I nostri clienti si attendono da noi delle prestazioni del massimo livello qualitativo. Per essere in grado di garantire ciò, riteniamo che sia necessario l’uso coerente delle metodologie e strutture più moderne per la prevenzione degli errori e l’assicurazione della qualità di sviluppo e realizzazione in tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto – dall’offerta alla fine della produzione.
La Tecnica per la ferramenta SIMON, al pari di tutte le aziende e tutti i reparti aziendali SIMON, è supportata dal laboratorio per i materiali interno. Il laboratorio accompagna i processi produttivi con le analisi, ad esempio gli esami microscopici delle superfici di plastica per l’ottimizzazione del trattamento galvanico, il monitoraggio degli spessori degli strati, il collaudo delle forze ammortizzanti e il procedimento della metallografia.
Nei nostri stabilimenti è utilizzato un sistema di gestione ambientale e qualitativa orientato al processo e certificato nel rispetto dei requisiti delle norme ISO 50001, ISO 14001 e ISO 9001.

Campi di applicazione