Molla a gas Stabilus con blocco in posizione aperta
Molle a gas Stabilus con blocco in posizione aperta
Molle a gas Stabilus con blocco meccanico
Blocco in posizione aperta
Le molle a gas Stabilus, ammortizzatori o braccetti, con blocco in posizione aperta, o bloccaggio in esenzione, sono una soluzione molto specifica per alcune situazioni particolari.
Esistono situazione dove il blocco meccanico , in posizione aperta, rientra tra le necessità imprescindibili, per l’utilizzo in sicurezza dei macchinari.
Le molle a gas Stabilus quando vengono montate in certe situazioni richiedono , sostengono portelloni o coperchi che siano aperti in modo costante
Le situazioni più frequenti sono :
- l’anta di un food Track
- l’anta di macchinari industriali
In queste occasioni le molle a gas Stabilus, quando vengono aperte , dato il peso del
In aggiunta alla spinta della molla stessa, le molle a gas con bloccaggio in estensione aggiungono un sistema meccanico di blocco che impedisce alla molla di chiudersi autonomamente.
Le molle a gas con bloccaggio in estensione, sono raccomandate quando si ha la necessità di proteggere l’incolumità dell’operatore, come ad esempio nel caso dell’anta industriale o dell’anta di un food track.
Se le forze in gioco, durante l’utilizzo, dovessero aumentare e superare la forza di spinta della molla a gas – come per un’anta di un food track aperta in una zona con forte vento – il blocco in posizione estesa proteggerebbe l’operatore in caso di chiusura accidentale. In questo caso, per chiudere la molla l’utente dovrà necessariamente sbloccare manualmente il meccanismo.
Chiamaci per avere tutte le informazioni 027539121 – info@enearossi.it.