Ferramenta Simon

KARL SIMON

In tutto il mondo dal 1938 SIMON è uno degli innovatori e fornitori premium di pregiati sistemi di ferramenta per mobili che realizza prodotti complessi e altamente funzionali con funzioni combinate di ammortizzazione e apertura a pressione per l’industria del mobile.

Validi esempi solo l’installazione in cassetti e ante, oltre a sistemi di ammortizzazione per le porte scorrevoli e sospese di tutte le misure e classi di peso.
Tutte queste soluzioni rientrano oggi tra le nostre competenze chiave. Numerosi brevetti e uno straordinario know-how di sviluppo e produzione sono la garanzia della nostra posizione di mercato in tutto il mondo. Ben oltre il 50% dei nostri prodotti è destinato all’esportazione.
Anche se produciamo una gran parte dei nostri prodotti in grandi serie per i produttori di mobili e l’industria subfornitrice, delle nostre attività quotidiane fanno tuttavia parte anche le produzioni speciali e le piccole serie esclusive nel rispetto dei desideri del cliente. Con le nostre idee pratiche siamo a nostro agio anche nei settori specializzati per i mobili speciali, ad esempio nel settore sportivo.

Simon sistemi di chiusura

Nella fase di fondazione, nell’anno 1918, l’azienda SIMON ha iniziato a lavorare i componenti per l’industria orologiaia; alcuni anni dopo, iniziò la produzione di pezzi di lamiera e parti punzonate, lame per seghe a nastro, sostegni per specchi e chiavistelli per armadi. Nel 1938, alla SIMON, nacque un reparto separato per la produzione di ferramenta per mobili. È ad allora risalgono anche la nostra tradizione e la nostra esperienza nel settore delle ferramenta funzionali per i più svariati tipi di mobili. Il nostro reparto dedicato alla tecnica per la ferramenta ha continuato a svilupparsi – parallelamente alle tendenze in rapida evoluzione nel settore della sala, del bagno, della camera da letto e dell’ufficio – e a dotare dei sistemi di apertura e chiusura intere generazioni di mobili.

Campi di applicazione