Come scegliere tra le molle a gas Stabilus ?
Come acquistare, tra le molle a gas, quella giusta per me ?
Scegliere una molla a gas Stabilus è un’operazione importante che determina il funzionamento ottimale del sistema.
Le Molle a gas (dette anche pistoni, ammortizzatori, steli o cilindri) sono create per movimentare o rallentare, alzare o abbassare senza sforzo.
La molla a gas infatti si comporta come una molla tradizionale ma con il vantaggio di avere una curva di forza quasi piatta e per questo motivo è molto vantaggiosa dove è necessario ottenere una spinta proporzionata al peso da sollevare o spostare o per bilanciare carichi o apparecchiature anche molto pesanti.
Esistono diverse molle a gas con particolarità adatte a diversi usi, scegliere la molla a gas giusta è fondamentale e noi siamo qui per aiutarti.
Come scegliere tra le molle a gas Stabilus quella giusta per me ?
- Se sei un consumatore che deve cambiare una molla a gas Stabilus , e la soluzione è sempre leggere il codice stampato sulla molla a gas .
- Se sei un produttore di mobili, di letti o di complementi di arredo , invece siamo soliti seguire con il ns team tecnico il cliente fin dall’inizio. Cosi facendo , studiamo insieme , il progetto e le diverse possibilità
Un passo alla volta, il progetto prende forma secondo i desideri del progettista e insieme valutiamo quale molla applicare per valorizzare il movimento.
Seguire il progetto dall’inizio permette di trovare la soluzione migliore per valorizzare l’applicazione in ogni sua parte.
Le molle a gas si possono dividere in 2 grandi categorie :
- molle a gas
- ammortizzatori
Gli ammortizzatori = Stab-O-Schoc
Le molle a gas , a loro volta si dividono in :
- Non Bloccabili = Lift-O-Mat
- Bloccabili = Bloc-O-Lift- ; Stab-O-Mat ; Stab -O-Bloc
Il ns staff tecnico commerciale è a completa disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie .