Molle a gas Stabilus

COME SCEGLIERE UNA MOLLA A GAS ?

Come scegliere una molla a gas ?

Guida alla scelta delle molle a gas più appropriate

Come scegliere una molla a gas è una domanda che spesso ci viene rivolta.

Per risolvere questo quesito il ns staff tecnico commerciale è a vostra completa disposizione; ma  ecco alcune nozioni base.

Bisogna partire dalle misure necessarie all’applicazione, dalla forza richiesta e dal tipo di attacco appropriato

Con Stabilus risolviamo i vs problemi

stabilus molle a gas

AMPIA POSSIBILITÀ DI SCELTA DELLE DIMENSIONI

STABILUS dispone di una gamma estremamente ampia di tipi diversi di molle a gas che si differenziano per quanto riguarda dimensioni esterne, andamenti di velocità e varianti di estensione e che soddisfano sempre le esigenze più elevate. Il programma standard STABILUS garantisce un’ampia possibilità di scelta tra una vasta gamma di modelli che possono essere forniti in breve tempo.

Durata e manutenzione di un pistone a gas

Le molle a gas sono esenti da manutenzione! Sono sempre studiate e definite secondo le esigenze del caso e funzionano per molti anni senza inconvenienti. Anche per le applicazioni e sollecitazioni di carico particolarmente elevate esistono soluzioni speciali di guarnizione, grazie alle quali (per esempio per le molle a gas nelle sedie girevoli) possono sopportare fino ad un milione di sollecitazioni senza subire danni.

 

Attacchi delle molle a gas

A seconda dell’applicazione si rendono necessari diversi tipi di attacchi. Per questo motivo STABILUS offre un’ampia gamma che va dall’occhiello in plastica o in metallo allo snodo angolare semplice e rapido da montare che deve solo essere innestato sulla testina sferica e che permette un montaggio senza inclinazioni.

Le molle a gas e gli ammortizzatori idraulici che Stabilus vende in tutto il mondo sono della massima qualità.

Tutte le tecnologie e i macchinari di produzione più importanti sono stati progettati internamente e vengono costruiti nella Casa Madre di Coblenza. In tal modo, in quanto produttori di molle a gas ed ammortizzatori idraulici viene garantito ai  nostri prodotti uno standard qualitativo costante a livello mondiale. Con la propria fitta rete mondiale di vendita e assistenza tecnica e i suoi nove centri di produzione sparsi in Europa, Nuova Zelanda, Corea, USA, Messico, Brasile, Cina e Australia, Stabilus si è affermata  come operatore globale presente in tutto il mondo.